Top

Covid, Ricciardi: "In autunno la quarta dose di vaccino sarà utile a tutti"

Il consulente del ministro della Salute Roberto Speranza: "Ora è possibile un allentamento delle regole, pur mantenendo in piedi le strutture per la vaccinazione, la rivaccinazione, il Green Pass e le mascherine per i luoghi chiusi.

Covid, Ricciardi: "In autunno la quarta dose di vaccino sarà utile a tutti"
Walter Ricciardi

globalist

21 Febbraio 2022 - 09.35


Preroll

Il Covid in questo momento sta arretrando inesorabilmente, da tutti i dati si evince la battuta d’arresto del Coronavirus, ma non è ancora giunto il momento di abbassare la guardia. “E’ probabile che in autunno” la quarta dose di vaccino covid “sarà utile a tutti”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

E’ il quadro che delinea Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza. Si avvicina la data del 31 marzo, che dovrebbe segnare la fine dello stato d’emergenza e l’inizio di una nuova fase di normalità. “Lo stato di emergenza può cessare, ma con l’accortezza di mantenere i pilastri che reggono la nostra libertà attuale”, dice Ricciardi a La Stampa, affermando che “ora è possibile un allentamento delle regole, pur mantenendo in piedi le strutture per la vaccinazione, la rivaccinazione, il Green Pass e le mascherine per i luoghi chiusi. Certe strutture e pratiche straordinarie possono finire, non l’organizzazione per la vaccinazione di massa”.

Middle placement Mobile

“La pandemia finirà quando cesserà in tutto il mondo”, dice l’ordinario di Igiene all’Università Cattolica di Roma. Quanto all’Italia e alla necessità di una quarta dose ai fragili, che intanto è somministrata ai fragili, “è un inizio alla luce dell’esperienza israeliana, ma è probabile che in autunno sarà utile a tutti. L’immunità anticorpale cala, ma quella cellulare potrebbe durare più a lungo. Si vedrà”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile