Top

Walter Ricciardi: "Senza obbligo di mascherine e green pass nuova ondata Covid tra giugno e luglio"

Il consulente del Ministero della Salute Walter Ricciardi: “Si vede un rilassamento eccessivo”

Walter Ricciardi: "Senza obbligo di mascherine e green pass nuova ondata Covid tra giugno e luglio"
Walter Ricciardi

globalist

17 Marzo 2022 - 17.21


Preroll

Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute sull’emergenza Covid, lancia un’avvertimento: se si toglierà l’obbligo di mascherina al chiuso e il green pass si rischia una quinta ondata Covid tra giugno e luglio. Il professore dichiara: “Si vede un rilassamento eccessivo” e torna a chiedere la quarta dose di vaccino per gli over 75. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il consulente di Speranza è sicuro: “L’aumento dei casi andrà avanti. E se allentiamo troppo corriamo il rischio di un’ondata importante tra giugno e luglio. A provocarla sarà Omicron 2, che sta prendendo il sopravvento con la sua grande contagiosità. Non si tratta però di una tendenza ineluttabile, possiamo ancora invertire la rotta”, 

Middle placement Mobile

Come? ”Mantenendo le misure al chiuso”, con mascherine da usare “fino a quando ci sarà la pandemia. Soprattutto le Ffp2” rimettersi a vaccinare, terze dosi ma anche i bambini: “Non è andata bene e questo è un elemento rilevante. La copertura in età pediatrica è sotto il 40% e i bambini purtroppo fanno circolare il virus”. 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile