Top

Salta l'indennizzo per i medici colpiti dal covid e per i familiari del 369 dottori uccisi dal virus: rabbia

È saltato in Senato l'emendamento al decreto ristori che avrebbe indennizzato i medici colpiti dal Covid e i 369 medici che dall'inizio della pandemia sono stati uccisi dal virus.. L'ira dell'ordine dei medici

Salta l'indennizzo per i medici colpiti dal covid e per i familiari del 369 dottori uccisi dal virus: rabbia

globalist

12 Febbraio 2022 - 19.20


Preroll

I medici sono delusi e arrabbiati.

OutStream Desktop
Top right Mobile

È saltato in Senato l’emendamento al decreto ristori che avrebbe indennizzato i medici colpiti dal Covid e i 369 medici che dall’inizio della pandemia sono stati uccisi dal virus.

Middle placement Mobile

“Un voto a dir poco vergognoso”, dice Roberto Carlo Rossi, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e odontoiatri di Milano che per primo si è mosso per ispirare il decreto legge 221/21.

Dynamic 1

“Da oltre un anno destra e sinistra, che a inutili parole hanno elogiato l’eroismo e chiamato eroi i medici caduti sul campo, si palleggiano un provvedimento doveroso“, ha aggiunto Rossi, che da tempo si sta battendo anche per i sanitari che hanno riportato una grave invalidità permanente. 

Reazione simile quella di Filippo Anelli, presidente della Federazione ordini dei medici, che definisce la mancata approvazione dell’emendamento “un’occasione persa“: “L’occasione di dimostrare gratitudine ai medici che hanno dato la loro vita per continuare a curare durante la pandemia. Invitiamo il Parlamento a una riflessione. Dispiace – afferma – che non si siano trovati i fondi per poter dare un ristoro a queste famiglie che, in molti casi, sono anche rimaste prive dell’unica fonte di sostentamento e alle quali sono negati indennizzi Inail”. 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile