Aggressione al giornalista Selvi, Beppe Grillo andrà a processo
Top

Aggressione al giornalista Selvi, Beppe Grillo andrà a processo

I fatti risalgono  al 7 settembre 2020 quando sulla spiaggia di Marina di Bibbona Selvi stava cercando di intervistare Beppe Grillo per la trasmissione di Rete4 “Diritto e Rovescio”.

Aggressione al giornalista Selvi, Beppe Grillo andrà a processo
Beppe Grillo
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2022 - 16.28


ATF

Il prossimo 13 giugno si aprirà il processo a carico di Beppe Grillo per i reati di violenza privata e lesioni personali ai danni del giornalista Francesco Selvi. Lo ha deciso il tribunale di Livorno. 

I fatti risalgono  al 7 settembre 2020 quando sulla spiaggia di Marina di Bibbona Selvi stava cercando di intervistare Beppe Grillo per la trasmissione di Rete4 “Diritto e Rovescio”. Secondo l’accusa, Grillo strappò di mano il cellulare al giornalista e lo spintonò sulle scale, causandogli un rauma distorsivo al ginocchio sinistro. Le indagini sono partite dopo la denuncia fatta dal giornalista alla procura di Livorno che ha emesso un decreto di citazione in giudizio.

La procura aveva chiesto l’archiviazione per l’accusa di violenza privata – notificando invece un avviso di conclusione indagini per il reato di lesioni – ma il gip a dicembre scorso l’aveva respinta ordinando l’imputazione coatta.

Native

Articoli correlati