Zaia a Draghi: "Con questo Covid non ci sono le condizioni per tenere aperte le scuole"
Top

Zaia a Draghi: "Con questo Covid non ci sono le condizioni per tenere aperte le scuole"

Il presidente del Veneto Zaia preoccupato dalla quarta ondata covid: "Ci chiedono di svuotare il mare con il secchio. Il secchio non perde acqua, ma ha una capacità limitata"

Zaia a Draghi: "Con questo Covid non ci sono le condizioni per tenere aperte le scuole"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Gennaio 2022 - 11.45


ATF

Zaia non ci sta. La quarta ondata del Covid e la combinazione della variante Delta e di quella Omicron stanno rendendo tutto più complicato,

“Non cerco la rissa. Draghi parlerà domani, ed è fondamentale che capisca che le Regioni sono al fronte: si faccia dare il quadro dei territori, tutti noi vogliamo tenere aperta la scuola, ma non ci sono le condizioni.
Ci chiedono di svuotare il mare con il secchio. Il secchio non perde acqua, ma ha una capacità limitata”,.

Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia che spera in un ripensamento del governo sulla riapertura della scuola e chiede che si esprima “il Comitato tecnico scientifico, ma non può non farlo su richiesta delle Regioni”.

Ha aggiunto Zaia: “Come Regioni abbiamo chiesto il rinvio. Non voglio rompere nessun fronte, all`ultima riunione ho posto una questione che è stata messa nero su bianco: evitiamo di andare in ordine sparso, ma la comunità scientifica deve pronunciarsi” e “un rinvio di 15 giorni non vuol dire perdere il campionato. Il problema è che il risultato sarà che da lunedì avremo un sacco di classi in Dad, orari ridotti, ci trascineremo per una settimana e poi probabilmente si dovrà intervenire. Ci vuole una regia, ma qui i presupposti sono scarsi. E se le condizioni per aprire rimangono queste, senza ipocrisia: non siamo in grado di reggere”.

Da lunedì per Zaia “avremo dal 20 al 30% del personale che non si presenterà all’appello perché quarantenati, malati o non vaccinati”.

Native

Articoli correlati