Una famiglia di testimoni di Geova uccisa dal Covid: avevano rifiutato di vaccinarsi
Top

Una famiglia di testimoni di Geova uccisa dal Covid: avevano rifiutato di vaccinarsi

Padre, madre e figlia sono deceduti in ospedale dopo un picco di contagi nella zona in cui vivevano. L'appello del sindaco: "Sono vicino ai parenti. Per favore, vaccinatevi"

Una famiglia di testimoni di Geova uccisa dal Covid: avevano rifiutato di vaccinarsi
Terapia intensiva
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2021 - 10.07


ATF

Nel Pistoiese è avvenuta la tragedia dove padre, madre e figlia sono stati uccisi in quattro giorni dal Covid, in una zona dove negli ultimi tempi c’è stata una raffica di contagi. Guido Martinelli, la moglie Vittorina Spadi e la figlia Roberta, madre di due figli, tutti testimoni di Geova, non si erano vaccinati. Il padre, 86 anni, è morto venerdì a Prato, dove era ricoverato, un’ora dopo è deceduta la figlia e lunedì anche la madre 80enne.

Una famiglia distrutta in pochi giorni
Nel giro di pochi giorni il virus ha distrutto un’intera famiglia, come racconta il “Giorno”. Il padre era al Santo Stefano di Prato, dove si trovava anche la moglie, mentre la figlia Roberta era stata portata all’ospedale di Ponte a Niccheri a Firenze. La famiglia era originaria della borgata di La Secchia, ad Abetone Cutigliano. Roberta abitava con marito e figli a Spignana. Guido Martinelli risiedeva con la moglie a Mammiano, un altro borgo dell’Appennino.

Il sindaco: “Vaccinatevi”
La famiglia era conosciuta perché aveva lavorato a lungo nella ristorazione. Martinelli era un cuoco molto noto in zona, mentre Roberta lavorava in un ristorante all’Abetone. Il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha espresso tutta la sua commozione: “Sono vicino alla famiglia in un momento così difficile e voglio esprimere il dolore di tutti noi perché i parenti si sentano meno soli”. Il primo cittadino ha poi lanciato un appello alla comunità: “Dobbiamo vaccinarci, portare la mascherina, rispettare il distanziamento, lavarci spesso le mani per chiudere i conti con questa pandemia”.

Native

Articoli correlati