Speranza: "Dal 1 dicembre terze dose aperte a tutti gli over 18"
Top

Speranza: "Dal 1 dicembre terze dose aperte a tutti gli over 18"

Il Ministro della Salute: "Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi. la durata del Green Pass sarà di 9 mesi"

Speranza: "Dal 1 dicembre terze dose aperte a tutti gli over 18"
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2021 - 19.25


ATF

Nel corso della Conferenza Stampa a Palazzo Chigi che segue il Consiglio dei Ministri dove è stato approvato all’unanimità il Super Green Pass, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che dal primo dicembre le terze dosi saranno disponibili per tutti gli over 18: “Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi e ci apprestiamo a un’ulteriore modifica: dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. Dal primo dicembre sarà possibile la dose di richiamo sopra i 18 anni”.

“La durata del Green pass sarà di 9 mesi” ha detto  poi Speranza: ”Il messaggio di fondo è un rafforzamento del Green pass per evitare chiusure e riduzioni di capienze, proviamo ad avere disciplina più rigida ma bilanciamo questo col ridurre le restrizioni”. 

“Nel decreto ci sono 4 ambiti affrontati: l’obbligo che è già vigente per alcune categorie e lo estendiamo a ulteriore categorie: al personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell’ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico. L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose” ha continuato. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati