La poliziotta (sospesa) arringa la folla: "Stop al green pass per dieci giorni"
Top

La poliziotta (sospesa) arringa la folla: "Stop al green pass per dieci giorni"

Nunzia Schilirò, la poliziotta sospesa per le sue posizioni contro il Green Pass: "Il Green Pass è antiscientifico, antigiuridico e illogico"

Nunzia Schilirò
Nunzia Schilirò
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2021 - 17.16


ATF

Torna ad arringare le folle Nunzia Schilirò, la poliziotta sospesa per aver invitato le persone a non vaccinarsi, questa volta dalla manifestazione di Piazzale Michelangeno a Firenze. Schilirò propone uno stop all’uso del Green Pass per dieci giorni, in una piazza dove si sentivano i soliti slogan, come ‘Libertà, libertà’, ‘La gente, le donne come noi non molla mai’, ‘giù le mani dai bambini’. 
La “tessera verde” ovvero il Green pass, è “antigiuridico, atiscientifico e illogico” e “potrebbe portarci a un modello di società identico a quello cinese”, che funziona con i crediti sociali, con i cittadini divisi tra “buoni”, che sono quelli che seguono gli ordini del potere e i “cattivi cittadini”, con aspirazioni di libertà e che “perdono i punti” e quando arrivano a zero “non hanno più accesso a niente” neanche al conto corrente sono alcune delle cose dette da Schilirò sul palco di Firenze. 
La manifestazione è stata organizzata a piazzale Michelangelo, che via via si è riempito di partecipanti, quasi tutte donne: l’invito a partecipare era appunto rivolto alle donne, “per dimostrare – come spiegato sempre dal palco da Schilirò – che unite possiamo farcela”. “Oggi inizia un sogno” ha detto sempre la vice questore, che ha ribadito l’importanza “dell’energia femminile per cambiare il mondo”.

Leggi anche:  Muore al concerto dei Subsonica, un 47enne è caduto dalle scale dopo una lite: al vaglio le immagini delle telecamere
Native

Articoli correlati