A Milano vietata piazza Duomo alle manifestazioni contro il green pass
Top

A Milano vietata piazza Duomo alle manifestazioni contro il green pass

La decisione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: si va verso un blocco delle manifestazioni senza preavviso

Proteste dei no green pass in piazza Duomo
Proteste dei no green pass in piazza Duomo
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2021 - 18.25


ATF

Un po’ di regole per non dover passare un Natale con le chiusure: l’area di Piazza Duomo a Milano sarà vietata alle manifestazioni contro il green pass. Lo ha deciso Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nella seduta di oggi e dopo le direttive del Ministero dell’Interno. In particolare da oggi, nei giorni prefestivi e festivi, e in tutte le giornate comprese tra il 25 novembre e il 9 gennaio, l’area di Piazza Duomo, comprensiva di corso Vittorio Emanuele, “è riservata alle manifestazioni religiose e a quelle civili, culturali, commerciali e di intrattenimento programmate o patrocinate dal Comune di Milano”, si spiega dal Comitato.
Nell’area, si sottolinea, “saranno allestite installazioni e strutture mercatali che, unite al già massiccio afflusso di cittadini, costituiscono impedimento oggettivo a concomitanti manifestazioni che non siano coerenti e compatibili con il contesto, per evidenti ragioni di sicurezza, in particolare sotto il profilo sanitario e di safety”.
In caso di manifestazione regolarmente preavvisata, i cortei saranno consentiti “soltanto con espressa assunzione di responsabilità da parte degli organizzatori del rispetto della normativa anti-Covid, ferma restando l’osservanza di eventuali prescrizioni del questore”.
Mentre le manifestazioni non preavvisate, “sempre che abbiano carattere pacifico, saranno consentite solo in forma statica”.
Sarà inoltre prestata particolare attenzione al rispetto della normativa anti-Covid, “procedendo all’adozione di sanzioni soprattutto nei casi di mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale in situazioni di perdurante assembramento”.

Leggi anche:  Maestra d'asilo teneva fermi i bambini con la forza, la 45enne è finita ai domiciliari grazie alle intercettazioni

Dal Comitato si ricorda che domani dalle 15 alle 17 si terrà all’Arco della Pace una manifestazione statica organizzata da Children’s Health Defense Europe e sempre domani “è prevedibile l’ennesima iniziativa del movimento ‘no green pass’, senza preavviso, nel qual caso varranno le misure individuate in Comitato per le manifestazioni non preavvisate”.

Native

Articoli correlati