Vaia ha ragione (se non vogliamo finire come la Germania) va esteso l'obbligo vaccinale
Top

Vaia ha ragione (se non vogliamo finire come la Germania) va esteso l'obbligo vaccinale

Secondo punto è che "il governo dovrebbe impegnarsi per fare una fortissima operazione di persuasione verso le case farmaceutiche perché aggiornino i vaccini"

Vaia
Vaia
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2021 - 08.18


ATF

Perché la situazione del Covid in Italia “migliori ulteriormente e spero definitivamente è necessario che l’obbligo vaccinale venga esteso a tutte le categorie di lavoratori che hanno rapporti con il pubblico. Non solo medici, professori e chi opera nella ristorazione, ma anche chi lavora nella grande e piccola distribuzione, voi giornalisti, chi guida gli autobus o fa politica”. Così Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani, intervistato da Libero.

Secondo punto è che “il governo dovrebbe impegnarsi per fare una fortissima operazione di persuasione verso le case farmaceutiche perché aggiornino i vaccini e li strutturino sulle nuove varianti. Dobbiamo rimodulare i vaccini e dirlo, basta dare la sensazione che vacciniamo per smaltire le scorte. Lo so che non è così ma spesso si avverte questa sgradevole sensazione”.

“È sbagliato parlare di terza o quarta dose. Meglio dire che ogni anno c’è chi dovrà fare un richiamo, come gli anziani con l’anti-influenzale”, prosegue Vaia, che sugli under 12 conclude: “Il vaccino non va fatto a tutti i bambini per impedirgli di contagiare gli adulti, ma solo a quelli già fragili di loro”.

Native

Articoli correlati