Aggressione omofoba ad un gruppo di giovanissimi Lgbt: "Mussolini vi brucerebbe tutti"
Top

Aggressione omofoba ad un gruppo di giovanissimi Lgbt: "Mussolini vi brucerebbe tutti"

L'attacco è avvenuto a Ferrara e denunciato via social, è stata compiuta da parte di un gruppo di giovani tra 17 e 25 anni

Post sui social di un gruppo di giovanissimi Lgbtq attaccati da alcuni ragazzi
Post sui social di un gruppo di giovanissimi Lgbtq attaccati da alcuni ragazzi
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Novembre 2021 - 09.31


ATF

Il lato fascista dell’Italia, rimasto lungamento sopito, sta tornando a galla in modo davvero molto preoccupante: “Conoscete Benito Mussolini? Sapete che lui vi brucerebbe tutti?”. Frasi come queste, accompagnate dal lancio di petardi e perfino di un piccione morto, sono state rivolte a un gruppo di giovanissimi Lgbt, tra i 12 e i 19 anni, domenica pomeriggio in pieno centro a Ferrara. L’aggressione omofoba, denunciata via social, è stata compiuta da parte di un gruppo di giovani tra 17 e 25 anni.
I ragazzi oggetto dell’aggressione erano seduti a chiacchierare, ha riferito la madre di uno di loro alla Nuova Ferrara: “Mia figlia aveva giusto una borsetta color arcobaleno. Conoscono alcuni dei giovani che li hanno aggrediti – aggiunge – in altre occasioni c’erano state battute, allusioni, ma niente di simile a quanto accaduto l’altra sera”. La famiglia, sottolinea la donna, ha contattato Arcigay Ferrara che si è messa a disposizione per eventuali supporti legali, visto che c’è l’intenzione di “presentare formale denuncia”. “Mi auguro che anche altri genitori scelgano di unirsi a me”, ha detto al Resto del Carlino. I ragazzi, secondo quanto riferito, sarebbero stati presi di mira da insulti omofobi, con riferimenti a Mussolini, e da petardi. Scossi, hanno chiamato subito il 112 e la pattuglia ha allontanato gli aggressori consigliando loro di sporgere denuncia.

Leggi anche:  In Bielorussia, l'omosessualità paragonata alle peggiori perversioni da punire con il carcere duro
Native

Articoli correlati