Vandalo scampa all'arresto perché il poliziotto che lo ferma non ha il Green pass
Top

Vandalo scampa all'arresto perché il poliziotto che lo ferma non ha il Green pass

L'agente lo ha sorpreso mentre danneggiava monopattini e si è avvicinato per fermarlo, ma l'uomo lo ha aggredito con calci e pugni

Polizia
Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2021 - 12.01


ATF

Una storia che sembra avere dell’assurdo e che invece è accaduta per davvero. Un uomo ubriaco stava danneggiando i monopattini parcheggiati in una via alla periferia di Torino quando è stato sorpreso da un poliziotto fuori servizio.
L’agente si è avvicinato, qualificandosi, e ordinandogli di fermarsi, ma il vandalo lo ha aggredito con calci e pugni.
Quando sono arrivate le volanti di supporto, chiamate dal poliziotto, l’arresto – che sembrava scontato – è sfumato perché l’agente non aveva il Green pass e quindi non poteva entrare in questura per compilare gli atti. L’aggressore è stato denunciato.
L’alternativa
Secondo quanto riporta La Stampa, un’alternativa, in realtà, c’era: il personale intervenuto, infatti, si è offerto di andare a casa del poliziotto e utilizzare il suo computer personale per compilare gli atti. L’uomo ha però trovato la procedura assurda e si è rifiutato, rinunciando all’arresto. E’ stato poi sentito dai colleghi come un normale cittadino. A quel punto, è partita la denuncia nei confronti del vandalo.

Leggi anche:  Amputata la gamba del 23enne aggredito a colpi di machete: la polizia sulle tracce di due giovani
Native

Articoli correlati