Cucinelli ha ragione: "Dobbiamo tutelare i lavoratori che si vaccinano da quelli che si rifiutano"
Top

Cucinelli ha ragione: "Dobbiamo tutelare i lavoratori che si vaccinano da quelli che si rifiutano"

L'imprenditore in azienda siamo pronti. "Finché ci sarà la mascherina obbligatoria andrà bene o comunque i rischi saranno limitati, poi non lo so"

Brunello Cucinelli
Brunello Cucinelli
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Ottobre 2021 - 12.02


ATF

L’imprenditore e stilista Brunello Cucinelli è stato netto riguardo i lavoratori: per lui quelli che si sono vaccinati devono essere assolutamente tutelati rispetto a quelli che non lo hanno fatto.
“Il punto è uno solo, almeno per me: vanno tutelati tutti quei lavoratori che hanno fatto il vaccino da quelli che non lo hanno fatto. Non credo sia facile lavorare, stare fianco a fianco, in azienda, come in ufficio, sapendo che il tuo collega non si è vaccinato. Un fatto che stigmatizzo e che sarà ancora più al centro dell’attenzione quando arriverà il tempo in cui ci si potrà togliere la mascherina”.

In azienda, ha spiegato, non c’è “problema, ci siamo preparati per tempo.
Abbiamo tre medici impegnati su questo fronte, facciamo controlli e verifiche giornaliere. Il problema sarà per il 99% dei dipendenti che si sono vaccinati e che non staranno proprio tranquilli sapendo che il collega, il vicino di scrivania, non lo è. Finché ci sarà la mascherina obbligatoria – continua – andrà bene o comunque i rischi saranno limitati, poi non lo so. Di certo occorre tutelare chi si è vaccinato dagli altri. Credo che si debba rispondere a questa domanda”.

Sulla recuperata credibilità dell’Italia, Cucinelli ha aggiunto:

“Grazie a Draghi e al presidente Mattarella siamo fuori dalla crisi. Ed è vero che abbiamo recuperato una solida credibilità. In una recente road show a Londra con la mia azienda ho potuto toccare con mano come siano cambiati la valutazione e il giudizio nei confronti del nostro Paese”.

Native

Articoli correlati