Scade il Green pass durante la lezione: prof costretta ad andarsene
Top

Scade il Green pass durante la lezione: prof costretta ad andarsene

L'insegnante di sostegno, interrotta dal preside, ha dovuto abbandonare l'alunna epilettica che le era stata affidata a Riccione

Scuola, Green pass
Scuola, Green pass
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2021 - 12.13


ATF

L’insegnante ha sottolineato come la responsabilità non sia del preside che ha eseguito solamente il suo dovere, eseguendo le direttive. Il dirigente ha replicato che “si è provveduto a garantire la copertura per gli alunni”.
Durante l’orario scolastico, nel pieno corso di una lezione, una professoressa di sostegno è stata improvvisamente richiamata dal preside. La causa è stata la scadenza del suo Green pass. Il dirigente scolastico infatti, ha invitato l’insegnante ad abbandonare la scuola. L’episodio si è verificato in un istituto superiore di Riccione, dove la docente ha dovuto lasciare l’alunna epilettica che le era stata affidata.
“Dovevo lavorare sino a mezzoggiorno – ha dichiarato la professoressa al Corriere di Romagna – ma all’improvviso, mentre ero in classe, sono stata convocata dal preside. Invitata ad esibire il mio certificato verde, dopo i controlli del caso, sono stata invitata ad uscire, in quanto risultava appena scaduto. Erano circa le 9.30 e in una decina di minuti ho dovuto raccogliere le mie cose ed andarmene. Nell’ora successiva la docente curricolare non era in presenza, ma in collegamento da casa. Perciò di fatto la mia allieva è rimasta sola con i compagni, sotto la vigilanza di un adulto, che fa parte del personale non docente, ma solo io sono in grado di gestire le crisi epilettiche, di cui purtroppo la studentessa soffre”.

Leggi anche:  Relazione sessuale con una allieva di 14 anni: professoressa sospesa dall'insegnamento
Native

Articoli correlati