La morte delle due sorelle investite dal treno, un testimone: "Le ho viste, ho urlato..."
Top

La morte delle due sorelle investite dal treno, un testimone: "Le ho viste, ho urlato..."

La tragedia è avvenuta la mattina alle 7 mentre le ragazze attraversavano a piedi i binari: rintracciato il padre. Si chiamavano Giulia e Alessia Pisanu

La morte delle due sorelle investite dal treno, un testimone: "Le ho viste, ho urlato..."
La stazione di Riccione
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Agosto 2022 - 09.21


ATF

Alessia e Giulia Pisano, sorelle di 15 e 17 anni, hanno perso la vita dopo esser state investite da un treno in transito alla stazione di Riccione diretto a Milano. Dalle prime informazioni le due giovani di Castenaso (Bologna) sono state viste arrivare in stazione e tentare di attraversare i binari, barcollando. Accertamenti sono in corso da parte della polizia ferroviaria e dei carabinieri. Rintracciato il padre delle giovani, grazie al ritrovamento di un cellulare sul luogo dell’impatto.

Dopo l’incidente il traffico ferroviario è stato sospeso temporaneamente tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e sono stati predisposti i servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus.

La polizia, la questura di Rimini e la Polfer hanno rintracciato il padre delle due ragazze, che è arrivato all’obitorio dell’ospedale per l’identificazione. Una tragedia che investe una famiglia intera. L’uomo ha raccontato agli agenti che l’ultima volta aveva sentito le figlie sabato sera. Sul posto anche il sindaco di Riccione Daniela Angelini, per dare supporto e fruibilità alla zona della stazione. Gli investigatori hanno sentito alcuni testimoni oculari: le testimonianze verranno poi incrociate con l’analisi dei video delle telecamere in stazione.

Non si esclude alcuna ipotesi, da un attraversamento imprudente, a un litigio tra le due finito sui binari, a un tentato suicidio di una delle due con l’altra che tenta di fermarla ed entrambe finiscono travolte dal treno in corsa.

“Ho visto le due ragazze che volevano andare nel secondo binario, perché c’era il treno fermo per Ancona. Allora mi sono messo a urlare e dietro di me si sono messe a urlare altre persone che aspettavano per prendere il treno. Tra le urla ho sentito il fischio del treno del primo binario, che andava verso Milano, sono sicuro fosse una Frecciarossa. Ho sentito un gran botto, non ho capito più niente, tutta la gente si è messa a urlare”. È la testimonianza in un video pubblicato dal Corriere di Romagna, di un testimone che ha assistito all’investimento delle giovani. Di una dice: “Non mi sembrava in sé”.

Native

Articoli correlati