Una lettera anonima: "Saman fatta a pezzi e gettata in zona Bagna"
Top

Una lettera anonima: "Saman fatta a pezzi e gettata in zona Bagna"

Una segnalazione fatta pervenire alla redazione de Il Resto del Carlino, che rivelerebbe il luogo in cui è stato occultato il corpo della diciottenne pakistana scomparsa dal Reggiano ad aprile. 

Saman Abbas, scomparsa dopo essersi opposta ad un matrimonio combinato
Saman Abbas, scomparsa dopo essersi opposta ad un matrimonio combinato
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Settembre 2021 - 10.21


ATF

Un testimone o uno sciacallo?

“Scavate in zona Bagna, nelle Valli tra Novellara e Guastalla: Saman è stata fatta a pezzi e gettata lì”. 

E’ il contenuto di una lettera anonima, fatta pervenire alla redazione de Il Resto del Carlino, che rivelerebbe il luogo in cui è stato occultato il corpo della diciottenne pakistana scomparsa dal Reggiano ad aprile. La missiva è stata consegnata agli investigatori.

“Le attività investigative proseguono in modo attivo al massimo livello”, afferma il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Cristiano Desideri.

“Autori del delitto forse fuggiti all’estero” – “Abbiamo degli indicatori che ci fanno ritenere altamente probabile la presenza all’estero dei vari autori di questo delitto”, aggiunge il colonnello. “Il punto è che noi non dobbiamo correre dietro a suggestioni mediatiche. Abbiamo il dovere di agire secondo la logica delle informazioni che ci arrivano e che riusciamo a reperire sul terreno”.

Le segnalazioni – Per quanto riguarda le numerose segnalazioni pervenute alle forze dell’ordine negli ultimi quattro mesi, Desideri sottolinea: “Non ci siamo mai permessi di scartarne una. Non abbiamo trascurato nulla, né tantomeno abbiamo sottovalutato alcunché. Anche laddove qualcuno diceva di ‘sentire’ qualcosa. Ma a tutt’oggi il corpo di Saman non c’è ed è per noi una sorta di imperativo morale, nei limiti delle nostre possibilità, arrivare al suo ritrovamento, perché è giusto poterle dare una degna sepoltura”.

Leggi anche:  Omicidio di Sofia Castelli, 24 anni in appello al fidanzato Zakaria Atqaoui. La famiglia: "Non è stata fatta giustizia"
Native

Articoli correlati