Franceschini vuole spettatori al cinema e a teatro ma Speranza frena...
Top

Franceschini vuole spettatori al cinema e a teatro ma Speranza frena...

Il ministro della Salute: "Monitoriamo le prossime settimane. Parere Cts il 30 settembre", anche per gli stadi

Franceschini
Franceschini
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Settembre 2021 - 11.43


ATF

Sulla capienza nei luoghi di cultura Franceschini non la spunta. L’obiettivo del ministro della Cultura era, a quanto si apprende, eliminare dei limiti e portare la capienza al 100%.
Ma ad avere la meglio è stata la linea prudente di Speranza, che però nega che ci siano stati dissidi: “Al di là di quello che si legge c’è piena sintonia nel governo e in particolare con il ministro Franceschini con il quale in questi mesi abbiamo condiviso tutte le scelte essenziali. Tutte le attività culturali e sportive oggi sono comunque aperte, noi monitoriamo con molta attenzione le prossime settimane per valutare la reazione della curva epidemiologica dopo l’apertura delle scuole che è la priorità assoluta.
Se così dovesse essere, come ci auguriamo tutti, procederemo con una revisione. Abbiamo chiesto al Cts una valutazione entro il 30 settembre, le richieste che arrivano sono legittime e l’auspicio è poter dare una risposta positiva ma in un quadro stabile”.  Stessa questione per gli stadi: ci si aggiorna a fine mese.

Native

Articoli correlati