Lamorgese ne è certa: "L'accoltellamento a Rimini non è opera del terrorismo"
Top

Lamorgese ne è certa: "L'accoltellamento a Rimini non è opera del terrorismo"

Concluso il comitato per la sicurezza a Rimini dopo i gravissimi fatti di sabato sera. Il somalo girava per l'Europa già dal 2015

Accoltellamento a Rimini, fermata bus
Accoltellamento a Rimini, fermata bus
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Settembre 2021 - 14.53


ATF

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha partecipato al comitato per la sicurezza a Rimini dopo il ferimento a coltellate, sabato sera, di cinque persone da parte di un somalo: “Abbiamo escluso la pista terroristica. Su questo abbiamo certezza”.
“Da Roma abbiamo subito contattato le polizie europee per avere certezza di questo dato”, ha spiegato, definendo quanto successo “un gravissimo episodio criminale”.

“Poteva succedere ovunque in Europa” – “E’ stato un episodio che certamente non doveva capitare, ma che poteva capitare in qualunque parte d’Italia o d’Europa. Era una persona evidentemente disturbata, su questo si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso dal punto di vista psichiatrico”.
Questo il parere del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da Rimini, parlando di quanto avvenuto sabato sera quando un giovane somalo ha accoltellato cinque persone, un bambino e quattro donne, ferendole.
“Il lato positivo è che le vittime non sono più in pericolo di vita e questa è la cosa più importante”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Strage di Crocus: così lo Stato islamico entra nella terza guerra mondiale a pezzi
Native

Articoli correlati