In mille a ballare in una discoteca abusiva senza rispettare le norme anti-Covid: chiuso il locale
Top

In mille a ballare in una discoteca abusiva senza rispettare le norme anti-Covid: chiuso il locale

Intervento della Polizia Locale di Roma Capitale: l'esercizio resterà chiuso per 5 giorni. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa sono tuttora in corso.

La polizia locale di Roma capitale
La polizia locale di Roma capitale
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2021 - 18.58


ATF

I soliti furbi che fanno da spalla ai soliti irresponsabili.

 Ancora una discoteca chiusa da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, questa volta a due passi dal Colosseo. Dopo la chiusura scattata per un locale di Ostia a seguito dei controlli eseguiti venerdì sera, anche nella serata di ieri gli agenti sono intervenuti, fingendosi clienti, in un locale in zona Colosseo: oltre 1000 persone scovate accalcate a ballare in spregio al rispetto delle normative Covid.

L’esercizio resterà chiuso per 5 giorni. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa sono tuttora in corso.

Più di un migliaio le verifiche effettuate dalle pattuglie in questo fine settimana, con particolare attenzione ai luoghi tipici della movida, dal litorale romano al centro storico. Una mirata vigilanza sul rispetto delle regole anti alcol, delle disposizioni per il contrasto della diffusione da Covid-19, oltreché per contrastare comportamenti irregolari alla guida. Circa 50.000 euro l’importo totale delle sanzioni comminate.

Una ventina i minimarket sanzionati e diffidati, di cui 2 chiusi, in quanto recidivi, per inosservanza delle normative anti Covid e per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. In uno di questi esercizi si è proceduto al sequestro di alimenti scaduti, distrutti subito a mezzo Ama, in quanto dannosi per la salute dei consumatori.

Leggi anche:  A Roma aumenta il biglietto di metro e bus: rincari anche sui ticket giornalieri e settimanali, ecco le nuove tariffe

Multe anche agli avventori per consumo irregolare di bevande alcoliche in strada. Sul fronte degli accertamenti di polizia stradale, sono state oltre un centinaio le verifiche effettuate.

Un veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa.

Native

Articoli correlati