Trovati 24mila euro in una cuccia nella villa di Montino e Cirinnà: loro chiamano i carabinieri
Top

Trovati 24mila euro in una cuccia nella villa di Montino e Cirinnà: loro chiamano i carabinieri

Incastrati tra le assi in legno sono stati trovati rotoli di banconote tenuti con elastici. Le banconote, in euro, erano molto deteriorate ed è difficile ipotizzare per quanto tempo siano rimaste nascoste

Esterino Montino e sua moglie, la senatrice Monica Cirinnà (Pd)
Esterino Montino e sua moglie, la senatrice Monica Cirinnà (Pd)
Preroll

admin Modifica articolo

24 Agosto 2021 - 17.43


ATF

Il nome Cirinnà è diventato trend sui social per una polemica innescata sul nulla. Accertamenti su 24.000 euro in contanti trovati in una cuccia per cani, durante lavori di manutenzione della tenuta a Capalbio (Grosseto) del sindaco di Fiumicino (Roma), Esterino Montino, e di sua moglie, la senatrice Monica Cirinnà (Pd).
Sono stati gli stessi proprietari a segnalare ai carabinieri il fortuito ritrovamento del denaro, che è stato sequestrato.
I carabinieri hanno già chiesto alla Banca d’Italia di controllare se le banconote sono il provento di una rapina: l’ipotesi è la provenienza delittuosa del denaro e che ignoti l’abbiano temporaneamente nascosto nelle pertinenze della villa.
La scoperta, secondo quanto ha ricostruito Il Mattino, risale a circa una settimana fa quando gli operai e il figlio di Montino avevano iniziato dei lavori di manutenzione che hanno riguardato pure una vecchia cuccia: incastrati tra le assi in legno sono stati trovati rotoli di banconote tenuti con elastici. Le banconote, in euro, erano molto deteriorate ed è difficile ipotizzare per quanto tempo siano rimaste nascoste.
L’ipotesi è che la cuccia sia stata usata in epoca ormai lontana da malviventi attivi nella zona. Secondo il sindaco Montino potrebbe essere refurtiva messa da qualcuno che poi non e’ venuto a riprenderla.
La proprietà si estende su un centinaio di ettari, ci sono boschi e una vigna. Potrebbe trattarsi di denaro frutto di attività di spaccio di stupefacenti: viene ricordato che nella zona ci sono state indagini dei carabinieri per spaccio nei boschi.
Gli utenti dei social gridano allo scandalo quando invece i coniugi hanno denunciato questo ritrovamento… Lo scandalo sarebbe stato tenerseli. Ma si sa! Dagli webeti cosa aspettarsi?

Native

Articoli correlati