L'appello della Protezione Civile: "Massima attenzione per evitare il rischio incendi"
Top

L'appello della Protezione Civile: "Massima attenzione per evitare il rischio incendi"

Il capo Fabrizio Curcio: "Le temperature che ci attendono ci impongono la massima collaborazione di cittadini e istituzioni"

Il capo della protezione Civile Fabrizio Curcio
Il capo della protezione Civile Fabrizio Curcio
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2021 - 16.28


ATF

Abbiamo ancora negli occhi i devastanti incendi che hanno colpito la nostra penisola, isole comprese.

Per questo è fondamentale far sì che non si ripetano più comportamenti scellerati che rischiano di mettere a rischio la salute dell’ambiente e delle persone, anche in virtù dell’ondata di calore già presente.

Il grande caldo in arrivo sull’Italia potrebbe favorire gli incendi ed è dunque fondamentale tenere comportamenti corretti e segnalare immediatamente ogni piccolo focolaio.

L’appello arriva dal capo della Protezione civile Fabrizio Curcio: “Abbiamo alle spalle giornate drammatiche sul fronte roghi – dice -. Le temperature che ci attendono ci impongono la massima attenzione. Bisogna evitare ogni comportamento a rischio incendi”.

L’Italia sarà interessata da temperature molto alte, avverte il numero uno della Protezione civile, che subiranno un aumento su tutto il Centro-Sud “raggiungendo valori elevati nelle giornate di martedì 10 agosto e mercoledì 11 agosto, con valori, nelle località interne di Sicilia e Sardegna, prossimi ai 45 gradi. Per questo servirà la massima attenzione e la massima collaborazione di istituzioni e cittadini”.

Il Dipartimento della Protezione civile, insieme a tutto il servizio nazionale e la flotta di Stato, conclude Curcio, “è al lavoro senza sosta per contenere i roghi che stanno interessando il Centro-Sud. Squadre a terra e Canadair sono anche oggi fortemente impegnati in Calabria, regione dove purtroppo nei giorni scorsi abbiamo registrato due vittime. Non faremo mancare il nostro supporto alle Regioni maggiormente colpite da questi eventi”.

Native

Articoli correlati