La denuncia: coppia accende un fuoco nella Pineta Dannunziana per farsi un selfie con lo sfondo
Top

La denuncia: coppia accende un fuoco nella Pineta Dannunziana per farsi un selfie con lo sfondo

Il consigliere comunale di Pescara, Berardino Fiorilli: "Si sono giustificati dicendo che lo avrebbero spento dopo lo scatto giusto..."

Incendio nella Pineta Dannunziana (Pescara)
Incendio nella Pineta Dannunziana (Pescara)
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Agosto 2021 - 16.47


ATF

Hanno acceso un fuoco nella Pineta Dannunziana, a Pescara, nell’area di riserva integrale devastata dagli incendi, per farsi un selfie.
Lo ha raccontato il consigliere comunale di Pescara, Berardino Fiorilli che, in un sopralluogo nella Pineta del capoluogo adriatico, ancora avvolta dal fumo e distrutta per un quarto della sua superficie, è stato raggiunto da una persona che gli ha segnalato l’incredibile episodio.
Il selfie – “Una coppia di individui, che aveva impellenza di farsi un selfie sul luogo del disastro, non trovando focolai accesi (per fortuna) ha ben pensato di accenderne uno piccolino per poter rendere la propria foto più interessante, ha raccontato Fiorilli.
La spiegazione della coppia – La coppia si sarebbe giustificata dicendo che “era solo un piccolo focolaio e che lo avrebbero comunque spento dopo lo scatto migliore. Naturalmente abbiamo immediatamente allertato la polizia municipale. Siamo rimasti tutti attoniti e senza parole”, ha aggiunto Fiorilli.
Il consigliere ha poi concluso con un’amara riflessione: “Forse non dovrei nemmeno stupirmi troppo, considerando che episodi simili e forse anche più gravi accadono in occasioni di tragedie umane dove chi potrebbe salvare vite è invece preso dal (vano) tentativo di immortalare la morte”.

Native

Articoli correlati