Sei medici no-vax sono stati sospesi dall'ospedale di Viterbo
Top

Sei medici no-vax sono stati sospesi dall'ospedale di Viterbo

La ragione del provvedimento è l’obbligo vaccinale di legge per i sanitari: altri 11 medici sono stati rivalutati

Medici sospesi a Viterbo
Medici sospesi a Viterbo
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2021 - 10.16


ATF

E’ sempre un peccato quando proprio coloro che dovrebbero dare il buon esempio, si rifiutano di sottoporsi alla somministrazione del vaccino, una delle poche armi a disposizione per contrastare il vaccino.

Nel Lazio sono stati sospesi per la prima volta dall’inizio della campagna di vaccinazione sei medici no vax, mentre altri undici sono stati ricollocati.

La ragione di tale provvedimento è l’obbligo vaccinale di legge per i sanitari, dettato dal “Decreto Covid” dello scorso marzo.

La misura è stata adottata come conseguenza dell’istituzione, lo scorso marzo,  di commissioni che devono controllare le diverse posizioni degli operatori sanitari. L’iter che porta alla sospensione del medico inizia all’anagrafe vaccinale.

Se emerge negli elenchi un medico non ancora vaccinato, l’Asl avvia una procedura di verifica per comprendere le ragioni della mancata immunizzazione.

Qualora queste motivazioni non risultino valide, partono richiami e sospensioni. 

La Regione specifica che non si tratta di una punizione, bensì di una reale difficoltà nel contenere possibili contagi a causa della presenza di medici no vax.

Leggi anche:  Viterbo, 30mila cittadini saranno evacuati dopo il ritrovamento di una bomba della II Guerra Mondiale

 

Native

Articoli correlati