A Torino si protesta contro il green pass e l'obbligo vaccinale gridando "libertà" (ma quale?)
Top

A Torino si protesta contro il green pass e l'obbligo vaccinale gridando "libertà" (ma quale?)

Nel 'No Paura Day' si protesta contro la misura del governo, l'iniziativa parte da internet. Cori di dissenso e fischi al generale Figliuolo

No Paura Day in Piemonte
No Paura Day in Piemonte
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2021 - 11.41


ATF

Il green pass non è assolutamente una misura che mette d’accordo tutti: l’obbligatorietà suggerita da questo strumento viene vista come un’imposizione da parte di molti no-vax.

Si è riempita di persone ieri sera Piazza Castello a Torino per il No paura Day, manifestazione lanciata due giorni fa via internet per protestare contro il Green pass e l’obbligo vaccinale.

“La Digos ha contato 2000 persone e quindi siamo almeno il doppio” ha detto uno speaker da un furgone. “Facciamo vedere a tutti cosa vuol dire uomini liberi”, ha aggiunto mentre la gente scandiva Il grido “libertà”.

Durante l’iniziativa in Piazza Castello si sono levati cori di dissenso, da parte dei manifestanti che protestano contro il green pass e l’obbligo vaccinale, quando dal palco è stato fatto il nome del generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza.

Tra gli speaker c’è il professor Ugo Mattei, docente universitario e candidato a sindaco nel capoluogo piemontese per una lista civica.

Un avvocato, Maurizio Giordano, ha sostenuto che il green pass ”è contro la normativa europea”.

Native

Articoli correlati