L'Ordine dei medici stima che il 20% non si vaccinerà: "Tocca a noi convincere gli over 60"
Top

L'Ordine dei medici stima che il 20% non si vaccinerà: "Tocca a noi convincere gli over 60"

Le Asl potrebbero trasmettere gli elenchi dei non immunizzati ai medici di famiglia, in modo da convincerli puntando sul rapporto di fiducia

Hub vaccinali
Hub vaccinali
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2021 - 14.03


ATF

La Federazione nazionale degli Ordini dei medici stima che “il 10-20% della popolazione non si vaccinerà” contro il coronavirus. “Tra chi non si è ancora vaccinato – sottolinea il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli  – ci sono gli ultra 60enni. Le Asl potrebbero trasmettere gli elenchi dei non immunizzati ai medici di famiglia, in modo da convincerli puntando sul rapporto di fiducia”.

“Tra chi non si è ancora vaccinato – ricorda – ci sono anche i giovani, che hanno avuto meno tempo per potersi vaccinare e metabolizzarne l’importanza. Poi c’è una fascia intermedia dove prevalgono le incertezze e dove molti sono distratti dal lavoro: su di loro bisogna agire con vari mezzi, con esempi e con programmi di comunicazione anche con testimonial”.
Secondo Anelli, inoltre, il green pass rappresenta “un valido strumento per evitare le chiusure. Diventa uno strumento fondamentale per riprendere le attività sociali e anche per i giovani. L’alternativa sono le misure restrittive e le zone rosse”.

Leggi anche:  Cantano e ballano il "Gioca Jouer" durante un'autopsia: polemiche per un video sui social
Native

Articoli correlati