Investì un uomo uccidendolo: due anni dopo il senso di colpa l'ha portata al suicidio
Top

Investì un uomo uccidendolo: due anni dopo il senso di colpa l'ha portata al suicidio

La trentenne di Padova non si era mai ripresa dal tragico episodio, avvenuto nel luglio del 2019. Il figlio della vittima: "L'avevamo perdonata"

Ambulanza
Ambulanza
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2021 - 12.19


ATF

Nel luglio del 2019 aveva investito un padre di famiglia, uccidendolo. Nell’anniversario della morte, la donna, una trentenne di Vigonza, si è tolta la vita, gettandosi sotto un treno. Il figlio dell’uomo ha affermato: “L’avevamo perdonata”.
Giulia era stata protagonista di una tragedia avvenuta a Ponte di Brenta due estati fa. Quella sera del 5 luglio stava guidando la sua auto dirigendosi verso il centro di Padova, quando ha perso il controllo del mezzo provocando una carambola di auto che ha ucciso Valerio Nigrelli, 62 anni, che in quel momento viaggiava con il suo scooter in senso opposto.
Il test sul sangue aveva rivelato la presenza di cocaina e benzodiazepine, per questo poi la donna era stata arrestata. La vicenda giudiziaria era finita con la patente ritirata per 30 anni e 4 anni di pena da scontare ai servizi sociali.
Il Corriere del Veneto ha raccontato che la vita di Giulia era quella di una donna fragile. 
Era in cura al Serd di Camposampiero e si dice che fosse rimasta scossa in modo indelebile per quell’incidente, un senso di colpa che l’avrebbe pian piano divorata.
La giovane dopo i fatti aveva scritto una lettera ai famigliari di Valerio Negrelli, per chiedere scusa.
“L’abbiamo perdonata – ha spiegato il figlio di Valerio, Guido, al telefono – certo ci abbiamo messo un po’ ma avevamo capito, ci dispiace tantissimo per questa tragedia”. Giulia ricordava ogni ricorrenza del 5 luglio con angoscia, non riusciva a superare questo ostacolo enorme che la vita le aveva posto davanti.

Leggi anche:  Truffa e sottrae 50mila euro in preziosi a un'84enne: fermato sul treno per Napoli un giovane di 16 anni
Native

Articoli correlati