Coppia gay aggredita a bottigliate a Palermo, Orlando: "Approvare la legge Zan"
Top

Coppia gay aggredita a bottigliate a Palermo, Orlando: "Approvare la legge Zan"

Un gruppo di ragazzini li ha circondati nel centro storico della città e picchiati. Le vittime sono di Torino ed erano in Sicilia per una vacanza

studenti contro l'omofobia
studenti contro l'omofobia
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2021 - 09.19


ATF

La solita violenza omofoba, il solito odio fomentato da retrogradi e reazionari: disavventura per una coppia di gay aggredita a Palermo sabato sera, in via dell’Università.

 Un gruppo di ragazzini li ha circondati nel centro storico della città: i due, di Torino, erano in vacanza nel capoluogo e stavano cercando un albergo. I ragazzini prima li avrebbero insultati perché i due si tenevano per mano, poi li hanno circondati ed aggrediti che con un lancio di bottiglie.

 Una delle due vittime è rimasta ferita ed è stata soccorsa dal 118 e portata al pronto soccorso.

Indaga la polizia che ha acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per risalire agli autori del gesto.

L’ira dei sindaco Orlando: “Va approvata la legge Zan”

“L’aggressione ad una coppia gay in via Maqueda rappresenta un atto vile che nulla ha a che vedere con il cambiamento culturale di una città che promuove, giorno dopo giorno, i diritti della persona. Questo episodio criminale ribadisce inoltre l’importanza e l’urgenza dell’approvazione del ddl Zan. La politica non può più perdere tempo”. Lo dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando dopo l’aggressione omofoba di ieri sera.

Native

Articoli correlati