Top

Scompare pakistana dopo essersi opposta alle nozze: si indaga per omicidio

La giovane, all'epoca ancora minorenne, si era rivolta ai servizi sociali e i genitori, erano stati denunciati dai militari e si era allontanata per qualche settimana in Nord Europa, per poi fare ritorno

Carabinieri
Carabinieri

globalist

27 Maggio 2021 - 11.11


Preroll

Si indaga per omicidio sul caso di Saman Habbas, la 18enne pakistana scomparsa nel Reggiano da quasi un mese.
La ragazza si era opposta a un matrimonio combinato, denunciando i genitori. Quest’ultimi sarebbero tornati da poco tempo in Pakistan. Saman, dopo la denuncia, era stata trasferita in una struttura protetta, poi una volta maggiorenne aveva deciso di tornare nella località di Novellara.
La giovane, all’epoca ancora minorenne, si era rivolta ai servizi sociali e i genitori, marito e moglie di 43 e 46 anni, erano stati denunciati a gennaio dai militari con l’accusa di costrizione o induzione al matrimonio, dopo aver tentato di combinare le nozze islamiche della figlia con un cugino connazionale.
Un evento che era già stato fissato per il 22 dicembre, con biglietti aerei acquistati il 17 dicembre. Ma la ragazza non ha condiviso questo progetto e aveva raccontato tutto agli assistenti sociali del Comune, che hanno poi segnalato tutto agli inquirenti.
Da quando era tornata a casa si era già allontanata per qualche settimana in Nord Europa, per poi fare ritorno.
Ma questa volta la sua sparizione è diventata sempre più sospetta.
Stando alle testimonianze raccolte dagli investigatori, i genitori sarebbero tornati recentemente e in fretta in patria, per un presunto problema familiare.
Ma la ragazza, da accertamenti fatti anche con gli aeroporti, non è partita con loro. Per questo sono state avviate le ricerche intorno alla zona, con elicotteri e cani. E fin da subito non si è esclusa alcuna ipotesi.
A destare allarme era stata la mancanza di una denuncia della scomparsa e il contestuale allontanamento improvviso della famiglia.
Ora non si esclude che per rintracciare i sospetti si debba ricorrere a rogatorie internazionali.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile