Nuova ordinanza: la Valle d'Aosta passa in zona rossa e la Sardegna in zona arancione
Top

Nuova ordinanza: la Valle d'Aosta passa in zona rossa e la Sardegna in zona arancione

Alla luce dei dati di oggi del monitoraggio Iss settimanale questle uniche modifiche: per le altre regioni sembra non ci siano cambiamenti.

Covid, gente
Covid, gente
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2021 - 13.36


ATF

Con le nuove ordinanze del ministro della Salute Roberto Speranza alla luce dei dati di oggi del monitoraggio settimanale, ancora in corso di valutazione, gli unici cambi di stato che potrebbero scattare sono: la Valle d’Aosta dovrebbe spostarsi in zona rossa e la Sardegna passare dal rosso in arancione
Per le altre regioni sembra non ci siano cambiamenti.
Pronta la zona rossa per la zona di Bella Farnia, a Sabaudia, in provincia di Latina dove ieri, nel corso di uno screening organizzato dalla Asl, è stata rilevata la positività di 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. 
“Dobbiamo garantire di limitare al massimo i flussi e, comunque chi arriva faccia la quarantena, anche se negativo al tampone, in luoghi separati, sono stati attivati gli hotel.
Chiaramente non si potrà fare se i numeri sono grossi, vanno limitati”. Lo dice il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ospite di Mattino 5, su Canale 5, in riferimento agli arrivi dall’India. “La preoccupazione è la stessa di tutti quei Paesi dove ci sono stati altissimi tassi di contagio – ha affermato -. Ora c’è una buona collaborazione, le indicazioni del governo sono chiare” e “il filtro dell’altra sera a Fiumicino ha funzionato”.

Native

Articoli correlati