C'è l'emergenza varianti ma la Valle d'Aosta non vuole fermarsi: "Dal 18 apertura dello sci"
Top

C'è l'emergenza varianti ma la Valle d'Aosta non vuole fermarsi: "Dal 18 apertura dello sci"

Il Consiglio regionale ha votato all'unanimità una risoluzione che sollecita il presidente della Regione a "emanare un'ordinanza per definire le modalità tecniche per la riapertura degli impianti". 

Pronto soccorso in Val d'Aosta
Pronto soccorso in Val d'Aosta
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2021 - 13.41


ATF

La voglia di ripartire c’è. Per ironia della sorte questa stagione è stata piena di neve e si spera nella coda invernale per attenuare i danni.

Ma è altrettanto vero che la circolazione delle varianti sta rendendo tutto più complicato e quindi potrebbe esserci un’altra impennata dei contagi in piena fase di vaccinazione.
“L’apertura dello sci in Valle d’Aosta sarà il 18 febbraio, con o senza la mobilità tra Regioni, ma per essere più tranquilli e per decidere nel dettaglio quali comprensori aprire e con quali modalità vogliamo vedere il Dpcm, per non avere brutte sorprese”.
Lo ha detto Ferruccio Fournier, presidente dell’Associazine valdostana impianti a fune, conferma l’avvio della stagione sciistica per la prossima settimana.

Giovedì il Consiglio regionale valdostano ha votato all’unanimità una risoluzione che sollecita il presidente della Regione a “emanare un’ordinanza per definire le modalità tecniche per la riapertura degli impianti”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati