I negazionisti si danno appuntamento in Sardegna: "Il Covid è un'invenzione"
Top

I negazionisti si danno appuntamento in Sardegna: "Il Covid è un'invenzione"

Intente a festeggiare e a banchettare nonostante la zona rossa, 130 persone sono state fermate dal corpo forestale di Sassari

Carabinieri
Carabinieri
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2021 - 17.05


ATF

Un maxi raduno di 130 persone, nelle campagne di Palmadula, borgata della Nurra nel nord Sardegna, è stato interrotto dal corpo forestale di Sassari.

I negazionisti del Covid, provenienti da tutta l’Isola, sono stati sorpresi mentre erano intente a festeggiare e a banchettare nonostante la zona rossa.

Una settantina di auto e caravan parcheggiate nelle vicinanze di un terreno, dove i partecipanti avevano deciso di organizzare la loro “festa”.
I presenti si sono rifiutati di esibire i documenti per l’identificazione, in quanto “cittadini del regno sovrano di Gaia” o appartenenti alla “Repubblica de Sardinia”.
Non solo: si sono rifiutati di indossare le mascherine, spiegando che il virus è “solo un’invenzione delle multinazionali farmaceutiche”.

Nei confronti dei convenuti potrebbe configurarsi l’ipotesi dall’articolo 452 del codice penale: delitti colposi contro la salute pubblica, che persegue tutte le condotte idonee a produrre un pericolo per la salute pubblica.

 

Native

Articoli correlati