La capitale contro gli assembramenti: forze dell'ordine e varchi nella zona della movida
Top

La capitale contro gli assembramenti: forze dell'ordine e varchi nella zona della movida

Il passaggio a zona gialla richiederà sforzi maggiori: polizia, gdf e carabinieri saranno presenti anche ai varchi di accesso delle vie dello shopping

Controlli delle forze dell'ordine a Roma
Controlli delle forze dell'ordine a Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Aprile 2021 - 16.54


ATF

Speriamo che il passaggio a zona gialla del Lazio non sia per molti traducibile a un ‘liberi tutti’ che significherebbe ritornare al punto di partenza.

Per questo c’è bisogno di controlli per tenere la situazione nei limiti della sicurezza.

Da domani i varchi di accesso alle zone del centro di Roma e nelle zone della movida saranno presidiati dalle forze dell’ordine per evitare assembramenti.

E’ una delle misure messe a punto nel corso del tavolo tecnico che si è svolto in questura a Roma in vista del passaggio di colore e delle riaperture.

In particolare polizia, gdf e carabinieri saranno presenti ai varchi di accesso delle vie dello shopping e delle vie della movida tra cui piazza Trilussa, Campo de’ Fiori, Pigneto, Ponte Milvio, San Lorenzo, Trastevere e il Rione Monti.

Inoltre presìdi delle forze dell’ordine saranno presenti, in considerazione della ripresa delle lezioni in presenza a scuola, nelle stazioni della metropolitana e degli autobus.

 

Leggi anche:  Il tifoso della Roma malato terminale era un fake: ecco l'indiscrezione sulla telefonata in radio diventata virale
Native

Articoli correlati