Parte oggi l'esperimento vaccinale in Basilicata per gli over 60 ma finisce male: intervengono i Carabinieri
Top

Parte oggi l'esperimento vaccinale in Basilicata per gli over 60 ma finisce male: intervengono i Carabinieri

Il quotidiano locale, La Nuova del Sud, già alle 10 riportava foto della calca davanti al centro vaccinale di Potenza e del traffico bloccato nella zona

Vaccin Basilicata
Vaccin Basilicata
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2021 - 13.20


ATF

Stamattina in Basilicata è partita una tre giorni di inoculazioni Astrazeneca, senza prenotazione ed esclusivamente per la fascia 60-79. Il risultato? In centinaia assembrati per fare il vaccino.Il distanziamento? Un miraggio.
Già prima di metà mattinata, hanno spiegato fonti locali, centinaia di persone erano accalcate in attesa di ricevere la propria dose.
Il quotidiano locale La Nuova del Sud già alle 10 riportava foto della calca davanti al centro vaccinale di Potenza e del traffico bloccato nella zona.
Una bella notizia la grande partecipazione, un po’ meno edificanti gli assembramenti in tempi di pandemia. 

Pioggia di critiche sui social. “Si vaccina senza prenotazione, ed eccovi i risultati. Gran bella scelta degli amministratori locali”, scrive un utente su Twitter. Il consigliere di opposizione, Mario Polese, vicepresidente del Consiglio regionale, ha annunciato un’interrogazione: “Bene il principio di accelerare con i vaccini per mettere in sicurezza la popolazione ma non a discapito della sicurezza stessa”. 

Polemiche che non sembrano toccare il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che in un post su Facebook ha scritto: “La convocazione Astrazeneca è stata un successo e notevole è l’afflusso di persone alle tende del Qatar”. 

Leggi anche:  Basilicata, gli exit poll delle regionali danno in vantaggio la destra: Bardi tra 53%-57%, Marrese tra 41%-45%

Anche in Puglia è stato fatto un esperimento simile ma, scrive l’Ansa, le code sono stare regolari e l’assalto temuto non ci sarebbe stato.
La vaccinazione free, oggi, era programmata solo per i 79enni.

Native

Articoli correlati