Basilicata, Piero Marrese è il candidato di Pd, M5s, Avs e socialisti
Top

Basilicata, Piero Marrese è il candidato di Pd, M5s, Avs e socialisti

Una scelta tormentata e ricca di colpi di scene. Il centrosinistra ha trovato l'accordo sul nome da candidare per le Regionali in Basilicata, dopo il passo indietro di Domenico Lacerenza.

Basilicata, Piero Marrese è il candidato di Pd, M5s, Avs e socialisti
Elly Schlein con Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2024 - 20.10


ATF

Una scelta tormentata e ricca di colpi di scene. Il centrosinistra ha trovato l’accordo sul nome da candidare per le Regionali in Basilicata, dopo il passo indietro di Domenico Lacerenza.

La coalizione formata da Pd, M5s, Avs e socialisti , dopo un tavolo che ha definito la coalizione, ha raggiunto l’intesa per candidare alla presidenza Piero Marrese, presidente dem della provincia di Matera.

Il comunicato ufficiale e il campo largo

 “Le forze politiche del campo democratico, progressista ed ecologista della Basilicata si sono riunite e hanno indicato all’unanimità in Piero Marrese il candidato alla presidenza della Regione per le elezioni del prossimo 21 aprile”. Lo annuncia un comunicato congiunto del cosiddetto campo largo (Pd, M5s, Si, Ev, Psi, +Europa) precisando che “la proposta, che resta aperta ad altre forze civiche dello stesso campo che vorranno aderire, ha l’obiettivo di offrire ai cittadini della Basilicata un’alternativa di governo migliore rispetto a quella fallimentare degli ultimi cinque anni dell’amministrazione Bardi”.

Leggi anche:  Basilicata, gli exit poll delle regionali danno in vantaggio la destra: Bardi tra 53%-57%, Marrese tra 41%-45%
Native

Articoli correlati