Miguel Bosé non si vergogna: "Sono negazionista Covid, a testa alta" e sulla droga dice...
Top

Miguel Bosé non si vergogna: "Sono negazionista Covid, a testa alta" e sulla droga dice...

Il cantante racconta: "Ho perso la voce dopo la rottura col mio compagno. Mia madre Lucia? Non è morta di virus"

Miguel Bosé
Miguel Bosé
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2021 - 07.50


ATF

 Miguel Bosé si è raccontato da Jordi Évole sul canale televisivo spagnolo La Sexta. I contenuti del colloquio, andato in onda domenica sera, è stato ripreso dalla stampa spagnola, a partire da El País.

All’inizio dell’intervista, il cantante ha chiesto all’intervistatore di togliersi la mascherina. “Sono negazionista e questa è una posizione che porto avanti a testa alta. C’è un disegno che non si vuole rivelare, questa è la verità”, ha detto Bosé. E sulla madre, l’attrice Lucia Bosé, morta in isolamento nell’ospedale di Segovia il 23 marzo dell’anno scorso: “Non è stato il virus a ucciderla, ma qualcos’altro. Se parlassi direi cose molto pericolose per chi doveva curarla”.

Dopo il capitolo Covid, il cantante ripercorre il passato affermando di aver “vissuto anni selvaggi. Droga, sesso bestiale, sostanze…”. Il periodo iniziò alla fine degli anni Ottanta, dopo una delusione d’amore: “Una notte chiamai alcuni amici e dissi loro che avevo bisogno di fare festa. Ricordo il primo bicchiere, poi la prima striscia di coca. Gli effetti mi durarono una settimana”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

La droga diventò presto parte della quotidianità di Bosé: “Pensavo che fosse una parte necessaria, legata alla creatività. Ma da un giorno all’altro le droghe smettono di essere tue alleate e diventano il tuo nemico”. Poi il cantante ha detto basta, affrontando un percorso per uscirne: “Non uscivo più nei locali, ma mi facevo lo stesso tutti i giorni. Sono arrivato a consumare quasi 2 grammi di cocaina al giorno, oltre a fumare marijuana e a prendere pastiglie. Con questa roba ho smesso solo 7 anni, per sempre”.

Nell’intervista, anche senza nominarlo mai in maniera esplicita, Bosé ha toccato anche il tema della relazione finita con l’ex compagno, Nacho Palau. Dalla rottura è nata una battaglia legale per l’affidamento dei loro quattro figli: Diego, Tadeo, Ivo e Telmo. “La mia voce naturale va e viene. È un problema di natura emotiva. Ho cominciato a perdere la voce nel momento in cui la mia famiglia… Ecco, quando questa relazione ha cominciato ad andare male, quando l’amore non esiste più e anche l’amicizia e la convivenza civile spariscono, quando tutto crolla… Nel mio caso per discrezione, responsabilità, educazione, prima incassi tutto ma poi esplodi. Così per me sono incominciati problemi seri. Tra cui la voce: adesso almeno posso parlare, però ero arrivato proprio a non emettere più suoni”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Ma Bosé rassicura gli ammiratori e dice che si sta preparando per tornare sul palco. “Alla fine dell’anno prossimo”, dice. 

Native

Articoli correlati