L'assessore del Lazio D'Amato avverte: "Arrivano metà dei vaccini che servono. J&J basterà per 2 giorni"
Top

L'assessore del Lazio D'Amato avverte: "Arrivano metà dei vaccini che servono. J&J basterà per 2 giorni"

“Più dosi arrivano prima arriviamo all’immunità di gregge. Noi siamo pronti a farne 60mila al giorno, ma non mi sembra che ad aprile ci sia questa possibilità, almeno dalle cose che ho sentito”.

D'Amato
D'Amato
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Aprile 2021 - 09.51


ATF

“Per arrivare all’obiettivo che ha indicato il premier Draghi servono 15 milioni di dosi in Italia al mese e un milione e mezzo nel Lazio. Ne arrivano la metà. Quando arriveranno queste dosi possiamo dire che l’obiettivo è raggiungile e mi sembra che c’è ancora distanza”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato oggi in visita all’hub vaccinale della Nuvola all’Eur. “Più dosi arrivano – ha aggiunto – prima arriviamo all’immunità di gregge. Noi siamo pronti a farne 60mila al giorno, ma non mi sembra che ad aprile ci sia questa possibilità, almeno dalle cose che ho sentito”.

Quanto ai vaccini Johnson&Johnson, “sicuramente” le dosi annunciate dal colosso farmaceutico “non sono sufficienti – afferma D’Amato – significherebbe andare avanti un paio di giorni e non è proprio possibile. Per cui devono arrivare le dosi”. 

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati