La Polizia di Arezzo intensifica i controlli: "Asporto per 15-20? Significa che c'è un assembramento"
Top

La Polizia di Arezzo intensifica i controlli: "Asporto per 15-20? Significa che c'è un assembramento"

Il comandante della polizia locale Aldo Poponcini: “I miei agenti andranno a controllare le quantità dei prodotti da asporto"

Assembramenti a tavola per Pasqua
Assembramenti a tavola per Pasqua
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2021 - 14.55


ATF

I controlli che per Pasqua saranno ancora più stringenti per evitare rimpatriate troppo numerose e scongiurare assembramenti.

Ad Arezzo la polizia locale ha l’ordine di controllare quanto cibo da asporto viene acquistato dalle famiglie e di agire di conseguenza in caso di porzioni eccessive.

Come afferma Aldo Poponcini, comandante della polizia locale di Arezzo, i ristoranti durante le festività rimangono un nodo cruciale da sorvegliare. 

“I miei agenti andranno a controllare le quantità dei prodotti da asporto: se c’è cibo per quindici o venti persone, è chiaro che sia destinato a un pranzo o a una cena di familiari e amici con gente radunata ben al di là del consentito. E agiremo di conseguenza”. 

Quello degli assembramenti domestici è un tasto dolente.

“Per Natale abbiamo purtroppo avuto situazioni limite e non voglio che a Pasqua succeda la stessa cosa. Più in generale, abbiamo la netta sensazione che alcuni non rispettino la quarantena o che ci si tenda ad assembrare in case dove ci sono persone quarantenate. Attenzione però, è in casa che avvengono tanti contagi, più di quanti non si creda”.

Native

Articoli correlati