Un operatore sanitario no vax provoca nove contagi in un ospedale ligure
Top

Un operatore sanitario no vax provoca nove contagi in un ospedale ligure

L'episodio a Lavagna. Inoltre in una Rsa di Tiglieto (Genova), due operatori che lavorano all'interno della struttura hanno provocato il contagio di tre pazienti.

Terapia intensiva
Terapia intensiva
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2021 - 20.13


ATF

Oltre alle varianti e agli idioti degli assembramenti e delle feste clandestine ci mancavano anche gli operatori sanitari no vax
Dopo il caso del Policlinico San Martino di Genova, un nuovo cluster di Covid ospedaliero legato a un operatore sanitario non vaccinato si è verificato a Lavagna, dove si sono registrati nove pazienti positivi.

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Giovanni Toti, precisando che un altro cluster riguarda una Rsa di Tiglieto (Genova), dove due operatori che lavorano all’interno della struttura hanno provocato il contagio di tre pazienti.
I tre pazienti della Rsa di Tiglieto hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. “Fortunatamente uno è già stato dimesso e nessuno è in pericolo di vita”, ha spiegato Toti.
Toti: “Tema delicato, serve intervento del legislatore” “Dalle prime indagini interne della Asl – ha aggiunto Toti – personale ospedaliero non vaccinato ha portato il virus inconsapevolmente all’interno di un reparto e ha provocato nove pazienti positivi che sono ora ricoverati all’ospedale di Lavagna. Lo erano già per altre ragioni, ma oggi si sono positivizzati in ragione di un incontro con lo staff sanitario che evidentemente ha rifiutato il vaccino, visto che il personale sanitario è già stato vaccinato tutto da tempo”.
 “Questo è un tema evidentemente molto delicato sull’obbligo vaccinale e sulla gestione del personale sanitario a contatto delle persone più fragili che non vuole vaccinarsi – ha sottolineato Toti -. E’ un tema di cui si è  parlato con il governo, mi sono confrontato a lungo anche con il ministro Speranza. Mi auguro che il legislatore corra ai ripari al più presto dando una interpretazione univoca”.

Native

Articoli correlati