L'Aifa ha sospeso AstraZeneca in via precauzionale in tutta Italia
Top

L'Aifa ha sospeso AstraZeneca in via precauzionale in tutta Italia

L'Aifa, in coordinamento con EMA e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione.

AstraZeneca
AstraZeneca
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Marzo 2021 - 15.38


ATF

È una decisione che lascia interdetti, dato che fino a poche ore fa l’Aifa rassicurava sulla sicurezza del vaccino di AstraZeneca. Ma qualcosa deve essere cambiato, come ad esempio il fatto che la Germania abbia sospeso la somministrazione del vaccino in tutto il suo territorio. E l’Agenzia Italiana del Farmaco si è accodata, facendo esattamente lo stesso. 
L’Agenzia specifica che la sospensione è “in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema”. L’Aifa, in coordinamento con EMA e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione. Aifa renderà nota tempestivamente, prosegue la nota, ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose.

Native

Articoli correlati