L'Iraq cerca la pace tra le religioni: invitato il Grande Imam di al-Azhar
Top

L'Iraq cerca la pace tra le religioni: invitato il Grande Imam di al-Azhar

La massima autorità sunnita potrebbe visitare il paese dove la divisione tra sciiti e sunniti ha causato molte vittime"

Il Grande Imam di al-Azhar Aḥmad Muḥammad Aḥmad al-Ṭayyib
Il Grande Imam di al-Azhar Aḥmad Muḥammad Aḥmad al-Ṭayyib
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 18.19


ATF

È un gesto, quello compiuto dal primo ministro Iracheno, che dopo la visita di Papa Francesco, che aveva già dato segnali di rincuoramento ai Cristiani presenti in quella terra e perseguitati, volto a lanciare un messaggio di pace religiosa per una convivenza più serena tra Sciiti e Sunniti.

Il presidente del parlamento iracheno, Mohamed al-Halbousi, ed il primo ministro iracheno Mustafa Al-Kadhimi, hanno invitato il Grande Imam di al-Azhar Aḥmad Muḥammad Aḥmad al-Ṭayyib, la più importante carica ufficiale religiosa dell’Egitto sunnita, in visita in Iraq.

Ad annunciarlo è stato il presidente dell’Ufficio del Waqf sunnita, Saad Kampash. In un comunicato si rende noto che l’ufficio ha trasmesso i saluti e gli auguri di Al-Kadhimi e Al-Halbousi ad Al-Tayyib.

Kampash ha consegnato ad Al-Tayyib due lettere scritte di Al-Kadhimi e Al-Halbousi rinnovandogli l’invito a visitare l’Iraq.

“Al-Tayyib ha espresso la sua felicità per questi due messaggi contenenti significati profondi e sincerità di sentimenti verso al-Azhar Al-Sharif. Ha accolto con favore l’invito”, si rende ancora noto.

Leggi anche:  Cattolici e politica in Italia: prospettive per una nuova speranza solidaristica
Native

Articoli correlati