A Erbil Francesco incontra il papà di Alan Kurdi, il bimbo migrante affogato
Top

A Erbil Francesco incontra il papà di Alan Kurdi, il bimbo migrante affogato

L'abbraccio tra il pontefice e il padre del bimbo siriano di etnia curda al termine della messa celebrata allo stadio

Abdullah Kurdi e Papa Francesco
Abdullah Kurdi e Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2021 - 17.33


ATF

Nella viaggio in Iraq Papa Francesco ha incontrato oggi a Erbil, città del Kurdistan iracheno, il papà di Alan Kurdi, il bimbo siriano di etnia curda morto in un naufragio al largo della costa turca nel settembre 2015, la cui foto scosse le coscenze in Europa fino a quel momento rimasta inerte nell’affrontare la questione dell’immigrazione. 
Secondo quanto riferito da Vatican News, l’incontro con Abdullah Kurdi è avvenuto nello stadio “Franso Hariri” luogo nel quale proprio oggi il Pontefice ha celebrato la messa.
Il comunicato stampa recita:”Il Papa si è intrattenuto a lungo con lui e con l`aiuto dell`interprete ha potuto ascoltare il dolore del padre per la perdita della famiglia ed esprimere la profonda partecipazione sua e del Signore alla sofferenza dell’uomo. Il signor Abdullah ha manifestato gratitudine al Papa per le parole di vicinanza alla sua tragedia e a quella di tutti quei migranti che cercano comprensione, pace e sicurezza lasciando il proprio paese a rischio della vita”, conclude la nota.

Leggi anche:  Papa Francesco: "In un tempo segnato dalle guerre bisogna essere artigiani di pace"
Native

Articoli correlati