Focolaio Covid all'ospedale Sant'Orsola di Bologna: sospesi i trapianti si fegato e rene Covid
Top

Focolaio Covid all'ospedale Sant'Orsola di Bologna: sospesi i trapianti si fegato e rene Covid

Quattro casi, tutti asintomatici: "Complessivamente, nel reparto di Chirurgia generale Trapianti sono presenti altri 25 pazienti e 19 presso la Nefrologia tenuti sotto stretta sorveglianza"

Ospedale Sant'Orsola di Bologna
Ospedale Sant'Orsola di Bologna
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Marzo 2021 - 18.42


ATF

L’attività di trapianto di fegato e rene, all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, si ferma in via del tutto eccezionale: fa sapere il Policlinico che “A seguito dello screening sui pazienti ricoverati che viene eseguito routinariamente tramite tampone molecolare sono emersi, oggi 6 marzo, 4 casi, tutti asintomatici, di positività al Coronavirus preso la Chirurgia generale Trapianti del Policlinico e la Nefrologia”.

In via precauzionale, quindi, “è stata sospesa temporaneamente l’attività di trapianto di fegato e rene. Sono già in atto riassetti organizzativi per fare ripartire l’attività nel più breve tempo possibile”.

Tutti e quattro i pazienti sono stati trasferiti in un reparto Covid;  erano stati sottoposti a tampone pre-ricovero e ad altri tamponi durante la degenza, risultati però sempre negativi.
Nel reparto di Chirurgia generale Trapianti sono presenti complessivamete altri 25 pazienti e 19 presso la Nefrologia tenuti sotto stretta sorveglianza.

 

 

Native

Articoli correlati