Il dolore della moglie di Luca Attanasio: "Per me era un angelo e ora non c'è più"
Top

Il dolore della moglie di Luca Attanasio: "Per me era un angelo e ora non c'è più"

Zakia, moglie dell'ambasciatore italiano: "Non riesco ancora a capire cosa sia accaduto e perché. Mio marito era un uomo buono, non so chi potesse avercela con lui"

La famiglia di Luca Attanasio
La famiglia di Luca Attanasio
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2021 - 09.14


ATF

L’agguato in Congo che ha portato alla morte del diplomatico Luca Attanasio ha causato dolore nei suoi familiari.

A parlare è la moglie Zakia Seddiki, che non riesce a spiegarsi come sia potuto accadere.

“Dicono che è un eroe. Per me invece era un angelo che ora non c’è più. Non riesco ancora a capire cosa sia accaduto e perché. Mio marito era un uomo buono, non so chi potesse avercela con lui. Questo per me e la mia famiglia è il momento del silenzio e della preghiera. So solo che Luca non c’è più. Mi ha lasciato sola con le nostre bimbe: è un dolore troppo forte. Per me Luca era tutto”. 

I due si erano sposati nel 2015, insieme avevano tre figlie. Due giorni fa, il padre di Luca ha raccontato che alle nipoti non era stato ancora comunicato cosa fosse successo al padre: “Bisogna pensare alle nipoti, queste tre creature avevano praterie davanti a loro con un padre così. Non sanno ancora cosa è accaduto, non si rendono conto. Anche la loro mamma, la moglie di Luca, è distrutta dal dolore”.

Leggi anche:  Elisa Claps, in Congo un ambulatorio che porta il suo nome: "Mia sorella voleva diventare medico e lavorare in Africa"
Native

Articoli correlati