Da nord a sud tanti assembramenti: un aperitivo val bene le morti in terapia intensiva
Top

Da nord a sud tanti assembramenti: un aperitivo val bene le morti in terapia intensiva

Anche oggi, nonostante gli appelli, folle nei centri di tante città. Molti senza mascherina, intervengono i vigili urbani

Assembramenti a Napoli
Assembramenti a Napoli
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2021 - 18.25


ATF

Appena si allentano leggermente le misure, in molti si sentono in dovere di comportarsi come se non ci fossero più oltre 200 morti e quasi 15 mila contagi al giorno.

Da Nord a Sud oggi ci sono stati assembramenti praticamente in ogni città: è anche per questo che rischiamo di tornare punto e a capo con un territorio nazionale completamente arancione.

L’irresponsabilità della gente è disarmante.

Bologna – Decine di persone raggruppate questo pomeriggio nel parco della Zucca, senza rispettare le norme contro il distanziamento.

Così il presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara, perde le staffe. E su Facebook non solo pubblica la foto dell’assembramento, ma anticipa anche l’intenzione di voler sporgere denuncia. “Mentre cittadini, associazioni e imprese fanno sacrifici enormi nel rispetto delle norme anticovid- scrive Ara- centinaia di persone si assembrano senza autorizzazioni al giardino della Zucca.

Napoli – A causa del progressivo aumento di persone sul lungomare, invece, in giornata è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia.

Leggi anche:  Stefano Ferrari presenta "Pasolini e Marzabotto"

In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare.

La misura – concordata in occasione di un tavolo tenuto nei giorni scorsi in Prefettura – serve ad evitare assembramenti.

A far rispettare il blocco Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Protezione Civile.

Bergamo – Oggi pomeriggio, con l’aumentare delle persone presenti in centro, è scattata la chiusura precauzionale – con l’attivazione della circolazione a senso unico – delle due strade principali delle passeggiate, così come era avvenuto anche mesi fa, subito dopo la fine del primo lockdown.

Per via XX Settembre in Città bassa e la Corsarola in Città alta lo stop è scattato da parte della polizia locale poco dopo le 16.

Per il momento non si registrano comunque assembramenti simili a quelli del primo sabato di zona gialla.
Previsti controlli anche nella giornata di domani.

Native

Articoli correlati