Una farmacista nega la pillola del giorno dopo, Fratoianni: "Insensato e inaccettabile"
Top

Una farmacista nega la pillola del giorno dopo, Fratoianni: "Insensato e inaccettabile"

È accaduto a Lucca nei giorni scorsi. Il portavoce di sinistra Italiana e deputato di Leu ha annunciato un'interrogazione parlamentare

La protesta di Non Una di Meno davanti la farmacia di Lucca
La protesta di Non Una di Meno davanti la farmacia di Lucca
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2021 - 16.42


ATF

Il portavoce di Sinostra Italiana e deputato di Leu Nicola Fratoianni ha dichiarato di ritenere “inaccettabile l’episodio avvenuto nei giorni scorsi a Lucca dove una farmacista si è rifiutata di fornire ad una cliente la cosiddetta “pillola del giorno dopo” adducendo argomentazioni moralistiche che nulla hanno a che fare con la salute della donna e con il rispetto della legge”.
“Hanno fatto bene le associazioni delle donne  – prosegue il segretario nazionale di Sinistra Italiana – a denunciare la vicenda e protestare. Ed è ancora più sconcertante la difesa della farmacista che arriva a paragonare alle Leggi Razziali le regole dell’Aifa. Parole insensate che peraltro mettono in dubbio la sua lucidità.”
“Rimane il fatto che si è contravvenuto alla legge, utilizzando menzogne. Mi auguro che non si ripeta più questa scena, comunque presenteremo un’interrogazione parlamentare al ministro della salute  – conclude Fratoianni – affinchè siano fatte tutte le verifiche necessarie e presi adeguati provvedimenti”

Leggi anche:  Al Lucca Summer Festival arriva Eric Clapton
Native

Articoli correlati