Avvistata una pantera nel barese: il sindaco vieta gite e scampagnate
Top

Avvistata una pantera nel barese: il sindaco vieta gite e scampagnate

Sono in corso pattugliamenti e riprese con i droni per catturare il felino avvistato nelle campagne di Castellana Grotte (Bari)

Pantera a Bari
Pantera a Bari
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 15.47


ATF

Ormai da giorni circola una pantera nelle campagne vicino Bari (precisamente a Castellana Grotte) e il sindaco è stato costretto a vietare scampagnate e gite al parco.

Dopo l’avvistamento nei giorni scorsi di una pantera nella campagne di Castellana Grotte (Bari) il primo cittadino Francesco de Ruvo ha firmato un’ordinanza con la quale vieta di andare in campagna per qualsiasi attività e ordina ai cittadini di tenere i propri animali domestici al chiuso al sicuro.

In particolare, l’ordinanza dispone il «divieto di transito ciclo-pedonale e di svolgimento di qualsiasi attività sportiva ai cittadini in tutte le strade di campagna e sulle strade extra urbane» della città, e il divieto «di eseguire potature di alberi o lavori in campagna in tutto il territorio castellanese».

Inoltre, per «evitare di spaventare il felino con conseguente manifestazione di comportamenti aggressivi dello stesso», il Comune «ordina ai proprietari di animali domestici e di allevamento, in particolare quelli di grossa taglia, di tenere gli stessi al sicuro o in un recinto che ne limiti gli spostamenti e che li protegga da eventuali attacchi».

Leggi anche:  A Bari Pd e M5s sondano Colaianni per una candidatura unitaria dopo strappo Conte-Schlein

Sono intanto in corso, con l’utilizzo di droni, video-trappole ed esche, e i pattugliamenti per localizzare e catturare il felino da parte dei carabinieri forestali di Bari con Vigili del fuoco, protezione civile e un veterinario della Asl.

Native

Articoli correlati