Test sul passeggero di rientro dal Regno Unito che (sembra) avere la variante Covid
Top

Test sul passeggero di rientro dal Regno Unito che (sembra) avere la variante Covid

E' quanto si legge in una nota dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2020 - 12.37


ATF

Accertamenti in corso all’Istituto Spallanzani di Roma per stabilire se il passeggero arrivato ieri a Fiumicino, positivo a Covid, abbia la cosiddetta variante inglese. I risultati si avranno nei prossimi giorni. Secondo quanto si apprende, il passeggero al centro dei test – unico positivo su 351 testati – è un giovane medico.
“Nella giornata di ieri all’aeroporto di Fiumicino sono stati sottoposti a test 351 passeggeri di rientro dal Regno Unito, di cui uno confermato positivo al tampone molecolare. E’ stato immediatamente posto in isolamento e si è avviata, presso l’Inmi Spallanzani di Roma, la procedura di isolamento della sequenza del virus per verificare la cosiddetta ‘variante inglese'”. E’ quanto si legge in una nota dell’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.
“Il piano dei controlli ha funzionato. In pochi minuti si sono organizzati i flussi e il servizio è stato eccellente”, sottolinea l’Unità di crisi rivolgendo un “ringraziamento dovuto alle unità mobili Uscar, alla preziosa collaborazione di Aeroporti di Roma e all’Usmf. E’ stata emanata l’indicazione a tutti i laboratori della Rete Coronet del Lazio – aggiunge la nota – di mettersi in contatto con il Laboratorio regionale di riferimento dell’Istituto Spallanzani nel caso di positività al tampone molecolare di soggetti provenienti dal Regno Unito”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati