La campagna per la mascherina che spopola sul web: "Capirei se ti chiedessero di mettere una pigna in c...o"
Top

La campagna per la mascherina che spopola sul web: "Capirei se ti chiedessero di mettere una pigna in c...o"

La campagna avviata dall'amministrazione di Martano anche sui social. Il claim è: "Chi ama protegge"

Mascherina
Mascherina
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2020 - 09.38


ATF

Spopola la campagna del Comune di Martano in provincia di Lecce per sensibilizzare la cittadinanza all’uso dei dispositivi di protezione individuale: “Capirei se ci chiedessero di mettere una pigna in culo, ma è semplicemente una mascherina davanti a naso e bocca”. Una forma di persuasione singolare, ma forse proprio per questo dotata di una peculiare efficacia.
“Chi inventerà la mascherina che silenzia le chiacchiere e filtra le stupidaggini sarà un grande benefattore per l’umanità”, si legge su un altro manifesto virtuale.
La campagna corre sui social e alterna a immagini di mascherine indossate correttamente, frasi di impatto per far capire che proteggere naso e bocca è un gesto semplice per evitare di contrarre l’infrazione da coronavirus. Il claim è “chi ama protegge” che è anche l’hashtag da usare sui social.

In paese ci sono “40 contagiati. I gruppi familiari coinvolti sono complessivamente otto oltre a qualche singolo caso e possiamo ragionevolmente affermare che si tratta di piccoli cluster”, spiega il sindaco Fabio Tarantino specificando che “i cittadini in attesa di essere sottoposti al tampone sono 33 e molti di loro fanno parte dei gruppi familiari suindicati”.
“Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale sono a vostra disposizione per superare insieme questa delicata fase che riguarda la salute di tutti i martanesi”, conclude il primo cittadino.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati