Il cardinale Bassetti migliora: esce dalla terapia intensiva
Top

Il cardinale Bassetti migliora: esce dalla terapia intensiva

Una notizia confortante , commenta con sollievo il vescovo ausiliare, monsignor Marco Salvi, anche se la situazione rimane delicata

Gualtiero Bassetti
Gualtiero Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2020 - 21.07


ATF

Una buona notizia: il cardinale Gualtiero Bassetti è uscito dalla terapia intensiva ed è ritornato nel reparto Covid dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Bassetti, Presidente della Cei, era stato ricoverato lo scorso 31 ottobre ed era in terapia intensiva dal 3 novembre. Lunesì un peggioramento aveva fatto temere e i vescovi italiana avevano invitato a pregare per lui. 
Una notizia confortante , commenta con sollievo il vescovo ausiliare, monsignor Marco Salvi, anche se la situazione rimane delicata: Il quadro clinico resta comunque serio e il cardinale necessita di un costante monitoraggio e di cure appropriate. Per questo necessario proseguire incessantemente nelle preghiere per il nostro pastore, tutti i malati e gli operatori sanitari che si prendono cura di loro . Proprio monsignor Salvi, a sua volta positivo ma asintomatico e in isolamento, aveva ricevuto martedì sera una telefonata da Papa Francesco: Mi ha chiesto di portare al cardinale un messaggio e mi ha detto per tre volte: “Forza, forza, forza!” .

Native

Articoli correlati