Sardegna, blitz alla Regione: acquisiti documenti del Cts sull'apertura delle discoteche ad agosto
Top

Sardegna, blitz alla Regione: acquisiti documenti del Cts sull'apertura delle discoteche ad agosto

Il governatore Solinas si era basato su questi documenti per riaprire le discoteche: aperto dalla Procura di Cagliari un fascicolo per epidemia colposa

Discoteche in Sardegna
Discoteche in Sardegna
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2020 - 10.33


ATF

Ha fatto discutere nei giorni scorsi l’inchiesta di “Report” nella quale si denunciava il comportamento del governatore sardo, che ad agosto diede il via libera all’apertura delle discoteche, ignorando il problema Covid.

La Polizia ha prelevato i documenti relativi alla procedura burocratica che l’11 agosto ha portato il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ad emanare l’ordinanza che diede il via libera all’apertura.

Questi documenti sono stati acquisiti su richiesta della Procura di Cagliari che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di epidemia colposa.

Tra i fogli prelevati dagli agenti della Squadra mobile nel palazzo della Regione, a Cagliari, vi sono le ordinanze e i pareri dei componenti del Comitato tecnico scientifico sui quali il governatore Solinas aveva basato la decisione di far riaprire le discoteche a ridosso di Ferragosto. Poco prima Solinas ha dichiarato però che quel parere era riferito a un’altra questione. 

Native

Articoli correlati